Week 38: Non Durerai Un Solo Giorno là Fuori

Ghigno award della settimana: siamo io e mio fratello sul terrazzo di casa, che offre una deliziosa vista sulla circonvalla. Ad un certo punto lui per fare un po' l'idiota si tira la maglietta sopra la testa e comincia a fare versi e mosse da zombie, agitando le mani per aria. Il tutto mentre sulla circonvalla passa un pullman carico di vecchietti che guarda caso erano voltati tutti dalla nostra parte. 57 volti attoniti non hanno prezzo.

La settimana scorsa l'obiettivo era semplice: fare tutto quello che posso nel giappico idioma. E così ho guardato film, letto manga, ascoltato musica e podcast, surfeggiato siti giappi... fin troppo facile. Questa settimana invece ho bisogno di:
- imparare 1/2 testi di canzoni
- scrivere (in giapponese)
- cominciare a selezionare e mettere a posto le fotografie per il mio profilo flickr (ne ho diecimilamiliardi di arretrate da postare, e sto anche pensando di fare un miniblog fotografico in inglese).
Sarà una bella sfida dato che sono piena di cose da fare e sarò pure via per il weekend (weekend fotografico, quindi aspettatevi un post più interessante la prossima settimana!).

Cambiando discorso, vorrei lanciare un piccolo sondaggio. Non so se avete notato, ma ho cambiato lo sfondo ai post (da nero a bianco, nda) e vorrei una vostra opinione riguardo a questo enooorme cambiamento. Meglio prima o adesso? Votate numerosi mi raccomando, anche voi che non commentate mai. Dai che finalmente ho trovato una scusa per provare la funzione sondaggio sui post.

Vi piace il nuovo sfondo latteo dei miei post?


Ieri pensavo. Ero seduta al bancone di un bar dove non pago quasi mai da bere, quando ad un tratto mi si avvicina un turista francese sulla cinquantina che attacca bottone. Prima di rendermi conto del pericolo gli rispondo nel suo idioma e lui, raggiante, mi si attacca come una piattola e comincia ad invadere il mio spazio vitale. Prima che io cominci anche solo a pensare a come si dice vaffanculo in francese, l'amico seduto vicino a me lo informa di essere mio marito e il signore seduto dietro di me afferma di essere mio padre. Prima che io abbia il tempo anche solo di ridere il francese si volatilizza.
A volte mi sembra di vivere sotto una calotta di vetro. A volte penso che sto per partire per il Giappone e lì non avrò amici che mi offrono da bere e mi salvano le chiappe, e mi si para in mente la scena di un film qualsiasi, con un Jack qualsiasi che urla in faccia ad una Sally qualsiasi "tu non sai che cos'è la vita vera! Non durerai un solo giorno là fuori!"

Basta viziarmi.

9 rockers:

  1. loool chi sarebbero marito e padre??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il padre uno che non conosco, credo il proprietario di un albergo in valle che viene ogni tanto al sangri. Il marito... il Luca XD

      Elimina
    2. e teppareva che il Luca faceva il marito! Nel frattempo allunga le mani!! "E mi son el nono" (cit. Carlo)

      Elimina
  2. Ogni signorina a modo deve necessariamente imparare a liberarsi di ometti provoloni, quelli si trovano proprio dappertutto nel mondo! Credo in realtà che in Giappone saranno più facili da dissuadere di qualunque italiota viscido, o almeno più facili da spaventare. Comunque sì che durerai là fuori, figuriamoci, sei così super-determinata... meglio che me ne convinca anche io, che tra 4 giorni sarò là e ho una paura folle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in teoria sarei anche capace di sbrigarmela da sola, è che qui mi stanno viziando un po' troppo...
      Uuuuuu buon viaggio!!! Vai a Kyoto vero? Io quando sarò in Giappone il primo weekend che posso salterò su un night bus e ci farò una visitina :)

      Elimina
    2. Eh sì, Kyoto. Fammi un fischio quando passi di lì! :)

      Elimina
  3. non so cosa votare perché questo sfondo è davvero sbrillucicantinoso. parallelamente mi procura uno schock ottico discretamente doloroso quando apro la pagina. ma potrebbe considerarsi un punto a suo favore, who knows.
    fibrillation.
    e comunque, te lo dico in francese: secondo me je spacchi er culo.

    RispondiElimina
  4. Cara mia, tu secondo me hai sbagliato problematica...non dovrai sopravvivere al mondo la fuori, il problema sara` sopravvivere alla parte di te stessa che non vorra` mai andare a dormire, che vorra` sempre girare per quella stupenda ed affascinante citta` che e` Tokyo e che non vorra` saperne di perdere tempo prezioso dormendo.

    A tra qualche giorno Succhan! ;)

    RispondiElimina
  5. Dici che ci sono provoloni francesi anche a Tokyo?
    il segreto è rispondere sempre con stupide frasi elementari... anche se ci prova un italiano eh ..." io ... no parlo tant ... nsoma... cossavuttu?"

    RispondiElimina

 

Post più popolari