Foto del giorno: 10 febbraio - Fuchiko e programmi vari

Vedo che il post di ieri ha suscitato qualche reazioncina. Bene. Ora posso mettere via le sdolcinatezze per altri cinque anni.


Oggi giornata di lavoro da casa, niente di particolarmente interessante da mostrarvi/raccontarvi, quindi vi beccate una foto di Fuchiko. Che l'altro giorno quando mi è arrivata la lightbox (o scatola luminosa o mini-studio fotografico o cosa quadrata e bianca che dir si voglia, eh Sanchan? XD) ho scattato qualcosa come 57 foto. Perfette per giornate come questa.

Ma gli eventi non mancano in questo periodo. Questa domenica è san Valentino - ricorrenza che io disprezzo dal profondo della mia anima, ma potrebbe essere una scusa per mostrarvi come tutta Tokyo si trasformi in un colossale negozio di cioccolatini. Tra l'altro quel giorno io sarò a Kawaguchi a fare un cocerto di sanshin.
A marzo poi c'è la festa delle bambole assassine, di cui ho spiegato in questo post, e poi comincia la primavera e il packaging sul tema si sprecherà, e quindi via di post sulle lattine della birra rosa con i sakura.
Aprile sarà una figata. Intanto ad aprile esce la famigerata Fuchiko serie 5, e poi - udite udite - dopo ben tre anni, la vostra Stila finalmente uscirà da Tokyo e andrà a visitare un'altra parte del Giappone! Ce n'è voluto di tempo, ed è veramente la prima volta che esco da Tokyo (se non contiamo Yokohama e il Fuji-Q). Lo so lo so, vergognati non sei mai andata a Kyoto, Osaka Hiroshima Nara bla bla gne gne. Oh, vivo in una città dove al quarto anno che sto qui posso ancora prendere il treno e andare a finire in un quartiere fighissimo in cui non sono mai stata, quindi mettetevela via ok?

(No vabbè in realtà voglio davvero davvero vedere il resto del Giappone e mi vergogno pure)

Le. Devo. Avere. Tutte.

Riguardo alla mia meta, darò maggiori spiegazioni a riguardo più avanti, e per ora dirò solo che andrò a vedere un festival che si tiene una volta ogni sei anni e che ha qualcosa a che fare con dei tronchi d'albero giganti.

Invece per quanto riguarda il breve termine, domani ho intenzione di tornare alla mostra di gachapon a Kichijoji, perché domani è l'ultimo giorno che la fanno e a me manca ancora una Fuchiko della serie rainbow, che sono quelle con il vestito e i capelli dello stesso colore e sono reperibili solo a questi eventi. Quindi domani vado a infilare soldi in una macchinetta finché non esce una Fuchiko gialla. Resoconto e foto a seguire.

0 rockers:

Posta un commento

 

Archivio

Post più popolari