Week 4: Dio, lampade ad olio, succo d'arancia


Vorrei condividere con voi una perla che ho ricevuto via mail l'altro giorno, e che mi ha discretamente illuminato la serata strappandomi un sorriso in un grigio giorno lavorativo di gennaio.
Mi è arrivata una richiesta di amicizia su Livemocha, una community per gente che impara lingue straniere; la copincollo qui sotto:

passy14 dice "HELLO MY DEAR NICE MEETING YOU. HOW ARE YOU, OVER THERE IN YOUR COUNTRY HOPE FINE.GLORY BE TO GOD. MY NAME IS MISS PASSY. I AM LOOKING FOR HONEST GENTLE FRIEND AND I FOUND YOU ON AND I AM INTERESTED IN MAKING FRIEND WITH YOU........THE LAMP OF FRIENDSHIP ALWAYS BURNS WITH THE OIL OF LOVE. FOR MORE INTRODUCTION PLEASE REPLY ME TO MY PRIVATE E- MAIL BOX. supercazzola85@antani.com AND I WILL SEND YOU MY PICTURE FOR YOU TO KNOW WHAT I LOOK LIKE. HOPING TO HEAR FROM YOU WITH LOTS OF LOVE. I AM WAITING TO SEE YOUR MAIL IN MY PRIVATE EMAIL BOX. "

Dico, mi è piaciuta perché non è la classica mail "ciao come va? Voglio conoscerti e mandarti una mia foto, ti prego scrivimi bla bla bla"... è creativa. Quel glory be to god, soprattutto. Non so perché ma mi fa pensare a una di quelle che fanno i giochi erotici coi crocifissi vestite da suore (rabbrividisce)... o a un maniaco che mi vuole incontrare per sottopormi a qualche tortura satanica (rabbrividisce)... o perché no, a un hacker spaccacomputer che in questo momento mi sta ciulando tutte le password (rabbrividisce.)

Ora, non so voi ma a me è venuto un gran freddo. Quindi perché non parliamo un po' di colori caldi? Dai che vi mostro la polaroid che ho scattato l'altro girono:

Oh, those Italian sunday mornings

Momento culturale/informativo:
Dovete sapere che nel 2008 la Polaroid annunciò che avrebbe cessato la produzione di pellicole istantanee. Due ragazzi, che erano presenti all'evento di chiusura dell'ultima fabbrica in Olanda, decisero di tentare l'impossibile per salvare la leggendaria pellicola dall'estinzione, e comprarono i macchinari Polaroid affittando una parte della fabbrica. I nostri prodi aggiustarono i vecchi macchinari e cominciarono a trafficare con vecchi materiali di sviluppo (immaginateveli con il camice e i capelli arruffati che versano del liquido in delle boccette per poi vederselo esplodere in faccia)
Insomma: long story short, sono riusciti a presentare una nuova gamma di pellicole istantanee funzionanti sui vari modelli polaroid, sotto il nome di Impossible Project.
Io che adoro le Polaroid e che - come molta gente nata prima della caduta del muro di Berlino - ricordo che hanno fatto parte della mia infanzia, non ho potuto fare a meno di dare il mio supporto al progetto: thumbs up per Impossible Project!

Come potete vedere, la mia Polaroid è deliziosamente confusa sui colori, e perdutamente innamorata della grana (non il grana!) e poi,  quel vignetting arancione mi scalda il cuore... ha un'aria così vintage perché - cazzo, è vintage.


Cari 6/7 lettori di questo blog, devo confessarvi una cosa: questa settimana ho un po' trascurato il giapponese. Ho studiato 24 miseri kanji e niente più, abbandonando completamente nel weekend.
Per rimediare, la prossima settimana vi prometto che mi impegnerò a fottermi completamente il cervello, così imparo. Che non sì può trascurare un impegno preso così, proprio no, avete ragione. come ho potuto.
Wow ragazzi, come farei se non ci foste voi.

Che la lampada dell'amicizia vi scaldi con l'olio dell'amore. (ma non spandetevelo addosso perché poi brucia)

1 rockers:

  1. muahahah :D spero l'olio dell'amore tra dio e la lampada di aladino sia ancora nella lampada e non spanto per mezzo pavimento.

    Come posso non concordare con il fascino del vintage Polaroid, il caldo di quella foto e` proprio piacevole, a guardarla mi fa venir da pensare a tutto quello che sta dietro alla foto e mi ti immagino li che prepari la composizione. Brava Succhan! :)

    besos!

    RispondiElimina

 

Post più popolari