Mostra di gachapon a Kichijoji e...Fuchiko Rainbow (O_O)

Sono stata a un'altra mostra di Fuchiko!

Ho scoperto per caso, seguendo altri Fuchiko-dipendenti giapponesi sui social, che è in corso una mostra di gachapon, più piccola di quella di Shibuya, al centro commerciale Parco di Kichijoji.


Tanto per ribadire un concetto che ho già spiegato, queste figures sono state create principalmente per gli adulti: da qui il titolo della mostra: Otona no figure (大人のフィギュア) che significa "pupazzetti per adulti" o come lo traducono loro in inglese, "Figure for ladies and gentlemen" (perché il plurale è un optional).

Il pezzo forte di questa mostra è, ovviamente, un'edizione limitata di Fuchiko:

















Fuchiko Rainbow.
So che siete già caduti dalla sedia e anch'io non riesco ad esprimere a parole quanto io desideri avere l'intera collezione. E' stata lanciata ad aprile 2015 ed è limitata esclusivamente a queste mostre. Non la si può trovare nelle macchinette gachapon o nei negozi.
Quindi, ecco qui qualche foto della mostra e un video in cui tento di collezionare qualcuna di queste perle rare. Enjoy!


Sì: c'era anche un caffè che serviva dei drink a tema Fuchiko Rainbow. La fregatura però era che non potevi scegliere il colore della Fuchiko. Cioè potevi scegliere il colore del drink, poi loro pescavano una Fuchiko a caso. Quindi anche tutta la cosa della bevanda dello stesso colore della Fuchiko per fare le foto fighe era una cavolata. Quindi fottetevi. Peccato, perché davano in regalo il sottobicchiere di Fuchiko.

Le nuove Fuchiko Heart Choko, a tema San Valentino

Fuchiko-tazze
Fuchiko-custodia del telefono e Fuchiko-cartelletta per documenti
Fuchiko-thermos

Un mare di gachapon!!

Voglio morire...i miei soldi...

Fuchiko in mostra


eccole le maledette!

Fuchiko giganti


Questo è il video che ho pubblicato in streaming su Periscope, che è una nuova app per trasmettere video in tempo reale molto carina. Dato che l'ho fatto in tempo reale il video è lunghetto, ma potete saltare alla fine se volete solo vedere le Fuchiko. (Scusate per gli odiosi bambini urlanti)

Se vi interessa vedere video in tempo reale di caccia alle Fuchiko e vita Tokyota seguitemi pure su Periscope: @Stila_ikitai

Per finire, ecco con che cosa mi sono ritrovata alla fine della mia caccia al tesoro:


Mi mancano la gialla e la viola, maledette. Ma ci andrò di nuovo, tanto la mostra dura fino all'11 febbraio.
Un paio di persone mi hanno commissionato delle Fuchiko per quando vado, quindi se volete unirvi e tentare la fortuna anche voi fatemelo sapere nei commenti qui sotto o su Facebook o dove volete!


























4 rockers:

  1. Aaaah! it's wonderful! and so is the video! Nice job. What fun exhibitions!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! I really wish that kid had stopped screaming in the video :D

      Elimina
    2. Ma a quanto corrisponde il costo di una pallina in euro? Sono affascinata dalla morbosa ossessione verso questi oggetti, riesci a spiegarmela dal punto di vista sociale? I gatti �� che si appendono alla tazza sono bellissimi ��. A presto. Adoro il tuo blog! Bacio Gloria

      Elimina
    3. Ciao Gloria ♥
      Allora, le Fuchiko normali costano 200 yen (1,5 euro). Poi ce ne sono da 300 yen (2,2 euro) e da 500 yen (3,7 euro). Poi a volte ci sono quelle edizione super-limitata che costano anche di più...

      Per essere così ben fatte costano pochissimo!

      Elimina

 

Archivio

Post più popolari