Manner poster - Maggio 2015

Pensavo, io.

Di aver capito tutto della vita. Dell'esistenza. Dei movimenti cosmici. Dei manner poster.
Miteru-chan mi ha fregata ragazzi. Mi ha fatto credere che mi sarei sbarazzata di lei, che ci saremmo sbarazzati di lei, quando invece l'orrore era appena all'inizio...

Vi ricordate la scorsa settimana, Quando ho detto di essermi sbagliata a contare i manner poster, che pensavo che la serie di quest'anno fosse finita e invece ne mancava ancora uno, che era leggermente diverso dagli altri e dove Miteru-chan entrava di prepotenza nella scena, e c'era un sipario eccetera eccetera? Ecco.
Peccato che l'altro giorno sono scesa in stazione e mi sono ritrovata davanti questo:


Prima c'è stata la confusione, poi la comprensione seguita dall'orrore, l'impotenza e la desolata rassegnazione.
Ho controllato su internet e ho scoperto che, cari i miei lettori, la serie di manner poster del 2015 sarà disegnata dallo stesso autore e avrà come protagonista Miteru-chan.

Questi sono i giorni in cui rimpiango di aver abbandonato Larry. Non posso picchiare nessuno.

Ah, ma non potete tirarvi indietro ora, miei Drughi. E' troppo tardi per scappare. Ci siamo dentro insieme, e insieme affronteremo quegli occhi vitrei e quello sguardo da serial killer. Ogni fottuto mese.

Non tergiversiamo, quindi, e andiamo ad analizzare questo secondo poster della serie, che riprende uno dei drammi contemporanei più discussi dai media, ricorrente motivo di preoccupazione nei quartier generali dell'FBI e di Scotland Yard: quelli che ascoltano la musica col volume delle cuffie troppo alto.
La scritta dice: しー!ボリュームダウンでマナーアップ(Shii! Boryumu daun de manaa appu), che traduce in "Sst! Abbassando il volume alzi le buone maniere". Come testimonial di questa campagna contro le forze del male abbiamo nientepopodimeno che un biondissimo Lodovico Van, che poverino, tutti sanno che è duro d'orecchi e per sentire qualcosa deve mettere il volume al massimo... tutti tranne i giapponesi, apparentemente. Seduta vicino a lui sta un'esile creatura, probabilmente lontana cugina di Casper, che per qualche ragione a me incomprensibile ha una paura ossessiva che Lodovico le scippi la borsetta. Si sa, una volta che ascolti la musica alta in treno la strada per il mondo del crimine è spianata. There's no going back, baby.
Tutto questo abilmente "orchestrato" dalla sempre più terrificante Miteru-chan, che ora sappiamo non essere assolutamente capace di annodare una cravatta. Non si capisce bene se stia dicendo "sst, non bisogna fare rumore" oppure "sst, tu non hai visto nulla...". A voi l'interpretazione.

Non siate timidi e fatemi sapere le vostre impressioni, io leggo e rispondo quasi sempre. Spero di riuscire presto a pubblicare qualche altro post che non sia sui manner poster, per variare un po'.
Buon lunedì pomeriggio e non dimenticatevi di chiudere a chiave.

p.s.: 50 punti a chi si ricorda di Larry.

4 rockers:

  1. Larry è morto, lunga vita a Larry.
    Miteruciàn invece mi è ancora tra l'odioso e una curiosa inquietudine.
    Da buon Drugo apprezzo invece la comparsa di LudovicoVan... e dei tuoi post!
    ciaobionda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jack! Tra l'altro da quando hanno aggiustato il proiettore nel bar posso guardarmi, tra gli altri film cult, Arancia meccanica :)

      Elimina
  2. Certo che me loricordo il buon Larry! Quando lo hai licentiato? Comunque pensa che l'altro giorno stavo parlano dei manner con una ragazza giapponese e mi ha fatto proprio l'esempio della musica troppo alta!!! ma che storie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Larry l'ho lasciato in Italia, mi ricordo di averne parlato un qualche post molto tempo fa. Sono rimasta piacevolmente sorpresa che così tante persone si siano ricordate dei miei deliri mentali :D

      Elimina

 

Post più popolari