Enjoy il Natale Che Non Puoi.

Appartamento di Stila.
Ascoltando Rose Tattoo dei Dropkick Murphys, atmosfera rilassata e un po' pensierosa qui all'11esimo piano. Mentre il pane integrale che sto preparando tenta disperatamente di lievitare e un altro bucato gira nell'asciugatrice, questi quasi due anni a Tokyo sono seduti qui vicino a me, e mi guardano.
Non riesco a capacitarmi che siano già passati quasi due anni.
Due anni, tre appartameti, una scuola, tre lavori... la freddezza dei numeri non riesce a descrivere tutto questo, e forse nemmeno io. Sarà che si sta avvicinando l'ultimo dell'anno, sarà che ieri sono andata in un bar di birre artigianali ed era pieno di hipster che mi hanno fatto girare le palle, ma non posso evitare di essere un po' pensierosa oggi. Che poi non è un pensieroso triste e bombettaro, è più un pensieroso da "tutto questo è più grande di me".
Penso a quando sono arrivata qui, e potrebbero essere 10 anni fa. Dal giorno del mio arrivo a oggi c'è un turbinio di eventi e stagioni e persone ed emozioni, così tanti che mi chiedo come abbia fatto a farci stare tutto.
Avevo dubbi prima di venire qui? Sì. Manco sapevo se mi sarebbe piaciuto. E se mi fosse piaciuto, avrei potuto restare? Avrei trovato lavoro? Mi sarebbero bastati i soldi? Mi sarebbe piaciuto il lavoro? E soprattutto, sarei riuscita a distrarvi dal fatto che il post di questa settimana è uscito in ritardo? I dilemmi della vita.
Natale, maledetto Natale e le sue millemila cose da fare, lavori da finire, propositi da formulare e sticazzi da sticazzare. Essere così occupata non fa bene alla mia ispirazione, quindi non sono sicura di che post usciranno nelle prossime settimane. Ma tanto voi non li leggerete. Voi che siete in Italia e sarete cinque volte più presi di me fra parenti e regali e cenoni. Quindi siamo a posto, giusto?

Per oggi vi lascio con una foto presa dal mio repertorio di emergenza (che secondo voi io non tengo un repertorio di emergenza, tzè).

Il tipico abbigliamento da neve a Tokyo

Alla prossima settimana. Non ingozzatevi troppo di babbi natale di cioccolato e non dimenticatevi il regalo alla nonna!


2 rockers:

  1. il natale, le vacanze, le feste i parenti. tutti buoni motivi per darsi all'eremitaggio. e quest'anno ho cominciato in anticipo, come le lattine di birra stagionali ho appreso che insegnano.

    leggermi tanti post in una volta sola è una bella botta, la bellezza delle foto e l'assurdità sparsa di questo mondo parallelo che è il Giappone mi danno al cervello *________* come se non fossi abbastanza rincoglionita

    la tutina verdedinosauro. riuscirebbero a rendere adorabile anche il più malsano degli abbigliamenti

    RispondiElimina

 

Post più popolari