Week 50: Psicolabile da Collezione

Mi nutro di ultimi momenti.
Di tè caldo coi biscotti sul divano la domenica. Di conversazioni dialettali al banco del bar. Di cappuccino e brioche. Di pranzi e cene all'ora giusta mamma papà fratello sorella. Di volti conosciuti.

Questa settimana non ho molto da raccontare. Andate a vedervi il post sul mio terzo estraneo se ve lo siete perso e se vi va, è la prima ragazza che fotografo per il progetto 100 strangers.
Vi sto scrivendo dall'ampia tastiera del mio nuovo portatile (non facciamo pubblicità[comunque la marca comincia per A e fa rima con bifidus]), mentre ascolto l'ultimo singolo dei Rancid "Fuck You" e mi chiedo se qualcun altro dei loro fan sta pensando che il testo fa proprio cagare.

Ma veniamo ad argomenti più alti! Scommetto che vi state divorando le unghie dei piedi nell'ansia di sapere se sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo della settimana, che era trovare un alloggio gratis a Tokyo per 3 giorni.
Ebbene, sembra che io abbia avuto successo. Grazie a quel concentrato di provvidenza divina e genio assoluto che è couchsurfing ho magicamente ottenuto un alloggio - anzi due - e di conseguenza ho disdetto la prenotazione per quella tenda blu sotto il ponte di Asakusa. Chi sono i miei salvatori e dove mi faranno dormire, questo lo saprete fra qualche settimana ;)

Passiamo ora all'ormai famosa presentazione del prossimo obiettivo settimanale! Per festeggiare l'entrata in famiglia di un ulteriore dispositivo dotato di connessione internet, questa settimana farò una custodia per il mio nuovo portatile. Cioè non la comprerò, ma la farò io con queste abili mani rubate al touch typing estremo. DIY for life.

Fate i bravi, mi raccomando. State attenti ai babbi natali appesi e alle canzoni natalizie sparate a palla nei negozi in versione techno/house. Fatevi sentire ogni tanto nei commenti che poi mi preoccupo.
Io vi saluto e torno a combattere la mia epica battaglia contro Windows 8.

Io mentre tento di spiegare a Windows8 che non voglio farmi l'account di Microsoft.
(image by deviantart)
p.s.: Parliamone. Windows 8. Interfaccia intuitiva. Intuitiva... dov'è TUTTO? Perché ho lo schermo pieno di app inutili? Perché il mio portatile sembra uno smartphone? Con quelle icone poi, sgargianti al punto giusto per favorire l'attacco epilettico. Devo essere sincera, l'interfaccia mi mette un po' d'ansia. Sarà che sono una persona psicolabile... dopotutto faccio parte di quella generazione che non si è mai veramente ripresa dalla morte della mamma di Bambi.


4 rockers:

  1. In bocca al lupo per la tua battaglia contro Windows8! Mi raccomando, non dargliela vinta: MAI ARRENDERSI! :D
    Tanti auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, auguri anche a te!
      Windows 8 lo sto domando, dai... mai arrendersi!!

      Elimina
  2. Imparate come scrivere in stampatello italiano prima, imbecilli.
    Sia te che quella sopra.

    Dante 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sarebbe stato più produttivo dare un suggerimento o fare un appunto, anziché insultare da anonimo.

      PoI vEdI tU.

      Elimina

 

Post più popolari