100 strangers project: #3 - Lost and Found

100 strangers project: #3 - Lost and Found

Venezia, 8 dicembre 2012

"Calle dei Frati, calle dei Frati, calle dei Frati" continuo a ripetermi mentre cerchiamo un posto dove mangiare. Sembro un po' il tizio che cade dal cinquantesimo piano in la Haine.
Era un bar di quelli con i panini e le piadine in vetrina, lei era dietro il bancone. Non siamo entrati perché era pieno, ci siamo infilati in mille altre strade ed ora non la rivedrò mai più. Sono sicura che non riusciremo a ritrovare la calle.
E invece no.
Non so come ma la ritroviamo, calle dei Frati, il bar un po' meno affollato. Entriamo.
Ordino un caffè.
Mi dimentico sempre che non mi piace il caffè.
Lei me lo porge, e io lo bevo come si beve una birra, con calma e a piccoli sorsi, per aspettare il momento opportuno per rivolgerle la parola. Per essere sicura di fare le cose per bene me lo faccio pure andare di traverso.
Alla fine glielo chiedo. Nemmeno lei mi lascia spiegare del progetto e mi dice di sì a metà frase, con disinvoltura. Dice che oggi le hanno già chiesto di fotografarla.
Mentre la fotografo, da dietro il bancone mi cade nell'ovvio: "io non vengo bene in foto". See, lo dicono tutti. Guarda invece che bene sei venuta, le dico. Non commenta.
Si chiama Erica. Non ho pensato di informarmi se si scrive con la c o con la k, ma punto sulla c. Credo che abbia una faccia da c.
Non sembra che abbia molta voglia di fare conversazione, quindi la lascio in pace e me ne vado. Tutto quello che mi rimane è una bella foto, il pensiero dei capelli bianco-argentei e la bocca che sa di caffè.

Grazie Erica per aver partecipato al progetto!
Gli altri estranei

Cliccate qui per saperne di più sul 100 strangers project e vedere le stupende foto scattate dai fotografi di tutto il mondo.

4 rockers:

  1. Dai poverina, non credo abbia una faccia da c...
    tipa singolare comunque.

    RispondiElimina
  2. uhuhu calle dei frati, i frati nelle calli, i frati con i calli nelle calli... Venezia e` sempre cosi difficile da fotografare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi siete tutti schizzati qua nel mio blog...

      Mi piace :D

      Elimina

 

Post più popolari