Week 46: Novembre è un Mese Che ci si Può Morire.

Lascia indizi su di me, questo liquido
lascia indizi su di te.


I miei 5 minuti all'interno della discoteca sono più o meno così:
prendo atto del fatto che il pavimento è ricoperto di vetri rotti e cerco di camminare disinvolta nonostante le scarpe si incollino a terra per via dei litri di alcol rovesciato. Fa caldo, quindi mi tolgo la maglia e cerco un posto per imbucarla nei divanetti a bordo pista. Sul primo c'è una tipa collassata su se stessa e uno psicopatico che fissa il vuoto con sguardo omicida, non mi sembra il caso. Il secondo è libero ma c'è davanti una coppia che litiga, nel terzo c'è un'altra coppia che limona selvaggiamente e una poltrona che potrebbe fare al caso mio. Mi sposto di lato appena in tempo per schivare uno scoppiato che ha preso la rincorsa per andare a buttarsi di peso sopra la coppia che limonava selvaggiamente, incastro la maglia nello schienale della poltroncina. Cercando di non farmi ipnotizzare dagli strobo mi avvio verso il bancone.

La festa dei coscritti.
Da queste parti i genitori raccontano che, quando c'era ancora la leva obbligatoria, ogni anno i nuovi arruolati 18enni erano soliti fare una gran festa. Giravano per il paese indossando il tipico cappello adornato di fiori, e si dice che rimanevano ubriachi almeno una settimana. Ovviamente i genitori non entrano mai troppo nei dettagli su questo argomento, per mantenere quel minimo di autorità che ancora riescono ad esercitare sulle loro creature.

Dopo l'abolizione della leva obbligatoria questa tradizione rischiava di andare perduta, ma per fortuna i nostri ggiovani si sono dati da fare per mantenere vivo il legame con il passato, tentando di preservare la festa dei coscritti. E dato che non ci sono più i coscritti "beh, almeno teniamo la festa. E visto che non è più limitata a quelli che entrano nell'esercito, estendiamola a tutti i 18enni donne comprese. E visto che ci siamo concentriamola in un solo weekend. Mantenendo la stessa quantità di alcol."
E così ogni anno, a novembre, la valle si riempie di striscioni che promettono eroiche gesta da parte dei neo-maggiorenni, i bar fanno rifornimento extra di alcolici e tutti attendono con ansia ed eccitazione il sabato della festa. I ragazzi sono spavaldi e un po' goffi nelle loro camicie incravattate, e usanza vuole che i più eleganti saranno anche i più ubriachi, e soprattutto usanza vuole che i più ubriachi saranno quelli che alle 3 di notte gireranno a petto nudo fuori dalla discoteca, con -5 gradi; le ragazze sono starnazzanti e tacco-munite, con i capelli ancora fumanti di piastra e rigorosamente vestite troppo poco per essere novembre. Si consiglia un trucco facilmente sbavabile per favorire l'effetto "ubriaca spolpa". Con tutta sta gente mezza nuda concentrata in una sola notte, si dice che la domenica che segue la festa dei coscritti sia il giorno con il più alto tasso di dissenteria di tutto l'anno.
Il programma della serata è piuttosto semplice: si parte sul presto con gli aperitivi, diciamo dopo colazione; prima di cena c'è una messa celebrativa (per chi riesce a trovare la chiesa) dopodiché ci si reca al ristorante che ha avuto la stoltezza di accettare la cena dei coscritti e se non si è furbi, si fa di tutto fuorché mangiare. Poi disco fino all'alba e si conclude a cappuccino e brioche, con scene da reduci del Vietnam.
Bisogna apprezzare il sacrificio fatto ogni anno da questi ggiovani che si immolano per mantenere viva la tradizione dei nostri avi. La cena dei coscritti è come un rito per diventare uomini, come in quelle tribù dove i ragazzi vengono sottoposti a prove estreme di coraggio per essere accettati dalla comunità: se sopravvivi sei pronto per il mondo vero. E non è facile sopravvivere eh, storie vissute di gente che è tornata a casa alle 11 di sera. Del giorno dopo.

One two, three o' clock...

Oltre ai coscritti, anche le altre classi hanno preso l'abitudine di ripetere la festa ogni anno e per rendere il tutto più entusiasmante molte cene di classe hanno luogo la stessa sera di quella dei coscritti.
La mia classe quest'anno ha organizzato una cena al contrario. Nel senso che siamo partiti dal digestivo e abbiamo finito con l'aperitivo.
Incontrare persone che non vedo da tanto tempo mi fa sempre strani effetti e soprattutto mi mette strani pensieri alcolici in testa tipo "hey, dovrei proprio dire a quello che a 13 anni avevo una cotta per lui".
Sì, avevo anch'io i tacchi. Per tipo la seconda volta nella mia vita. E vi dirò di più, sabato ho avuto una rivelazione: ho capito perché le donne sono stronze. Esticazzi. Dopo due ore di dolore lacerante ai piedi, chiunque parlerebbe male di chiunque.

DAY 64

I PIANI NON VANNO MAI SECONDO I PIANI.
Per questa settimana avevo pronti due begli obiettivi da pormi, e invece è successo un casino. Ma andiamo con ordine.
Intanto vi confermo che gli obiettivi che mi sto tirando dietro da due settimane sono stati raggiunti.
- ho completato il mio primo disegno per Threadless e gli amministratori l'hanno approvato, quindi adesso è online per essere votato dalla community per una settimana. Io vi chiederei di andare a votarlo, il fatto è che per votare bisogna iscriversi al sito e io odio quelli che chiedono alla gente di iscriversi di qua e di là solo per votare la loro roba. Però ve lo linko lo stesso così magari potete dirmi cosa ne pensate, e se poi vi sentite proprio proprio altruisti, potreste pure condividerlo su facebook/twitter (ci sono i bottoncini sotto l'immagine). Ovviamente se per caso siete già iscritti a Threadless, votatevotatevotate!!
- Ho scritto il mio primo articolo su Infobarrel, è stato divertente e in caso siate curiosi potete trovarlo qui: 4 ways you can use podcasts to learn any language.
Insomma io questa settimana volevo fare altro, ma poi ieri all'improvviso mi hanno approvato il disegno, mi hanno approvato il profilo di insegnante su italki e poche ore dopo ho ricevuto la mia prima richiesta di lezione (che ho dato stasera, tra l'altro) e insomma troppa roba, quindi ho dovuto cambiare i piani. Gli obiettivi di questa settimana saranno:
- promuovere il mio articolo su Infobarrel: ho intenzione di imparare, anche per uso futuro, un po' di strategie di backlinking (creare dei link che portano al tuo sito/pagina) e in generale come promuovere un articolo.
- commentare ogni giorno il post di un blog giapponese: un piccolo incentivo a leggere di più.

Concludo con un regalino per i blogger alla lettura: due interessanti liste di cose da fare prima e dopo aver pubblicato un post. Voi quante ne fate?

Ok vi lascio, oggi abbiamo fatto indigestione di link. Me ne torno su wikipedia a tentare di scoprire chi è l'inventore dei tacchi per eliminare la sua stirpe dalla faccia della terra.

Dammi una spinta e il imite dov'è?
Dammi una spinta e un limite se c'è

11 rockers:

  1. Alla fine li hai messi i super tacchi!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non erano quelli alla fine, ne ho messo un paio molto più bassi :P

      Elimina
  2. cazzo quel disegno è spettacolare.
    mò ce penso va.
    sogghigno per la descrizione della. festività tradizionale. certe informazioni vanno divulgate. (come i numeripercentuale. del giorno con il più alto tasso di dissenteria dell'anno. olè.)
    non ho ancora mai provato veramente quegli strumenti di tortura. bisogna dire che ti donano. forse per una foto e via potrei prenderli in considerazione.
    (mica vero. solo al pensiero dei miei polpacci in bilico sopra quei cosi. mi sale il conato.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che l'immagine è a solo scopo rappresentativo (come quelle della frutta sui succhi), non sono quelli i tacchi che ho messo! Vabbè mantenere le tradizioni, ma proprio morire no. Quei tacchi li ho messi solo una volta ad un matrimonio e ho ancora gli incubi a pensarci... no no, il tacco di sabato era molto più easy ;)
      Sono contenta che ti piaccia il killer!

      Elimina
  3. tshirt fighissima!
    grande. davvero.
    lo sai che non faccio complimenti caso.
    infame!

    i link per i postatori folli non li ho manco aperti, sono sicuro che non faccio nulla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jack, la sincerità dei tuoi complimenti è una certezza ;) grazie! Comunque sto iniziando a preoccuparmi per questi tuoi insulti improvvisi in mezzo alle conversazioni... non è che mi diventi come Gollum?

      Se è per quello anch'io faccio niente o poco di quello che c'è scritto nelle liste, in realtà riguardano i blog professionali, non quelli cazzari come il mio e il tuo (ok, il mio). Però li trovavo interessanti quindi ho condiviso ;)

      Elimina
  4. alla fine mi sono anche iscritto, hai i miei 5$! ;)

    fighissimo il sito, magari ci prendo qualche maglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee ^_^

      quella di Freddy Mercury è G-E-N-I-A-L-E.

      Elimina
  5. infame...
    tristessa ç____ç
    vile.

    bel disegno, by the way ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, SpammatoreGollum... tutto a posto?

      Basta rosicare e vieni a trovarmi invece ;)

      Elimina

 

Post più popolari