Week 33: When You Have Nothing to Talk About, Just Capitalize Every Word to Make it More Interesting.

L'età non c'entra.
Se non ti stai più divertendo a fare cose da bambini, allora vuol dire che sei invecchiato.



Sono in ferie, e questo nel mio caso significa che non sto facendo altro che studiare kanji, immergermi nel giapponese e dormire (male), e questo significa che, beh, non è che abbia molto da scrivere. Sempre che non vi interessi la mia frustrazione per il non riuscire a tirare righe dritte, e qualcosa mi dice che non vi interessa. Se è per questo non interessa neanche a me.

Ho cominciato a riguardare Saiyuki, in giapponese: non sono un'appassionata di anime ma questo mi fa scoppiare i punti neri dalle risate. E poi non appartengo a quel gruppo di persone che demonizza gli anime "perché nella vita reale nessuno parla come un anime": beh, intanto parlare è già qualcosa! E' più facile correggere un'espressione inadeguata che tentare di trasformare le tonnellate di grammatica lette in un libro in una frase di senso compiuto. E poi che non devo chiamare le persone "temee*" e finire ogni frase con "ze!**", a quello ormai ci arrivo.

* Modo molto maleducato di dire "tu". Quello che di solito nella versione italiana degli anime viene tradotto con "maledetto" o "bastardo!".
** particella che enfatizza la frase alla fine della quale viene posta; ne esistono diverse in giapponese, come ad esempio "yo" e "ne", ma "ze" non è normalmente utilizzata in una conversazione (a meno che, appunto, non vogliate suonare come il personaggio di un anime). [e secondo me non volete].

A proposito di cartoni, ho trovato una nuova scena da aggiungere alla mia top list (ancora inesistente perché mi è venuto in mente adesso di crearne una, nda) di momenti più divertenti dei film Disney. Chi ha visto Rapunzel e non si è rotolato per terra dal ridere a questa scena è clinicamente morto.

Foto by fanpop
Vi avviso in anticipo che il post della prossima settimana potrebbe essere più psicopatico della media, causa stress e ansia prolungati provocatimi da un assicuratore.

E' sempre colpa degli assicuratori.

5 rockers:

  1. http://youtu.be/rJdPB2El18o

    RispondiElimina
  2. Brutta infame, non ci vedo niente di male nel rivolgersi a qualcuno dandogli del "maledetto"... secondo me indica carattere!
    Capito, vile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mentecatto,
      sai che forse hai ragione? Comunque rileggendo adesso il post, alla fine mi sono anche dimenticata di fare una sfuriata psicopatica -_- uff, starò perdendo colpi?

      Elimina
  3. Succhan ho il sospetto che quell'Anonimo li su sia dello spam :P
    Uhuhuh e` la scena che mi avevi raccontato!!

    Come non concordare nell'essere in colpa degli assicuratori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Sanchi non è spam, è un video di Saiyuki (che fa sbregare dal ridere tra l'altro).
      Ok ho scoperto che d'ora in poi quando non saprò che cosa scrivere basterà insultare gli assicuratori. Vi vedo tutti d'accordo su questo punto :D

      Elimina

 

Post più popolari