Week 25: Sproloqui Che è Anche Una Figata di Parola

Ed eccomi qui nel bel mezzo della partita Italia-Inghilterra ad aggiornare il blog, confermando la mia appartenenza a quella categoria di italiani a cui importa veramente ma veramente tanto del calcio.

CONSTATAZIONI
C'è la finestra aperta e non ho freddo, il piede ha temporaneamente smesso di farmi male (grazie Kareshi), questo pomeriggio ho mangiato delle fragoline di bosco raccolte nel prato... direi che oggi mi sono andate tutte bene.

Ma so che a voi non potrebbe fregare di meno delle (buone, buonissime) fragoline di bosco che ho mangiato, e che volete solamente sapere come è andato il mio obiettivo della settimana: che premurosi che siete.
Certo che erano proprio buone quelle fragoline di bosco...

OBIEZIONI
Dunque! Ricerca di una scuola di fotografia in Giappone: il ritorno, ovvero cercare di barcamenarsi tra i siti internet in giapponese delle scuole da me selezionate partecipanti al concorso "chi vincerà l'iscrizione di un'italiana il prossimo anno dopo che i Maya avranno fatto una mondiale figura di merda perché saremo ancora tutti qui". E ho la lieve impressione di essere andata fuori tema.
Ma facciamoVi rapporto. La situazione si presenta abbastanza pesante: due scuole su 8 espongono i prezzi sul sito (prezzi che avrei preferito non vedere), di alcune scuole non si capisce neppure se accettino stranieri o no, kanji piccoli e illeggibili, pagine in un formato strano che impedisce al dio Rikaikun di aiutarmi nella lettura, botole nascoste, pozzi con i coccodrili, tartarughe ninja e Hello Kitty che se la ride alle mie spalle.
Tutto questo ci porta all'obiettivo della prossima settimana. Vista la situazione ho deciso che armata di dizionario, google, link a tutti i possibili tutorial che ho trovato, Rikaikun, Lang-8, katana di Hattori Hanzo... scriverò delle email in giapponese a tutte le scuole per chiedere informazioni. 
Oltre a questa impresa kamikaze, questa settimana ho deciso di imparare un po' di termini legati alla fotografia con un metodo che ho battezzato "podcast apocalypse" (che consiste semplicemente nell'ascoltare un podcast/scrivere le parole che non conosco/cercare il significato/riascoltare il podcast capendo magicamente tutto e schiaffare tutto su Anki perché possano essere ricordate nei secoli dei secoli).

CONSULTAZIONI
E' il vostro momento lettori! Questa settimana vorrei sottoporvi a un piccolo suffragio universale. Non ho la più pallida idea di dove ho trovato il tempo per farlo, forse nel sonno, fatto sta che ho provato a buttare giù un paio di schizzi per l'header di questo blog, che al momento non mi soddisfa per niente. Insomma me ne sono venuti due e mi piacerebbe sapere che ne pensate, quale preferite, se vi fanno schifo entrambi... siate pure sinceri (ecco magari se proprio vi fanno schifo ditemelo con delicatezza... sono una persona molto sensibile).
In più, se avete suggerimenti di qualsiasi tipo sputate pure. Basta che centriate la sputacchiera però, che poi devo pulire io.

Ecco i candidati. Cliccateci sopra perché invadano il vostro schermo.





















E ora... la casella dei commenti è tutta vostra!

CONCLUSIONI
Credo di aver detto tutto. Direi che possiamo porre fine a questa lista di paragrafi con dei titoli inutili che finiscono tutti per "oni" e mandare Larry a ripulire la sputacchiera. Io andrò a legarmi una fascia da kamikaze attorno alla fronte e dopo essermi battuta i pugni sul petto gridando "Ispanico! Ispanico! Ispanico!" mi infilerò sotto le coperte, pronta per la guerra contro il giapponese formale e i caratteri troppo piccoli.

Buona Notte.

12 rockers:

  1. A me piace decisamente di più il secondo, anche se il contrasto bordo/foto è un po' violento! Ispanici a me!

    RispondiElimina
  2. Yeah, il secondo. Sarà il fascino del nuovo ma è mooolto stiloso.....cioè stiloso nel senso che è da stila, ma anche come aggettivo new generation :)

    RispondiElimina
  3. "Hello Kitty che se la ride alle mie spalle"
    questa è di gran lunga la cosa più inquietante che abbia letto oggi.

    Per le immagini ... scusa il bastiancontrario ma a me piace tantissimo (ma popo tanto) quella attuale.
    Quindi se dovessi scegliere tra i due, sceglierei la prima.
    Ma non sono convinto che sia meglio dell'attuale, ancora più semplice... +

    @watermellon: infame zozzo caprone muto! >:( dovesei?cosafai?perchènonparli?

    RispondiElimina
  4. really, a me delle fragoline di bosco che raccogli in giardino interessa tantissimo. perché voglio anch'io fragoline di bosco che optano per scelta masochista di crescere nel mio giardino. così da venire regolarmente sterminate.
    penso sia il caso di augurarti buona fortuna for the japanese mail assault & the podcast apocalypse.
    la prima mi convince per il bianco e nero. il tocco di colore dell'omamori è spettacolare.
    la seconda mi piacerebbe di più ma è "troppo colorata" (questa frase è da capocciata sui denti, i know)
    per cui la prima. yes.

    RispondiElimina
  5. Quindi per ora abbiamo un pareggio! maledetti così mi confondete le idee :P

    Ma andiamo avanti con le votazioni, so che tra i miei lettori si nascondono almeno un fotografo e un'appassionata di grafica...

    RispondiElimina
  6. Eccomi, sono l'appassionata di grafica!

    Indubbiamente la prima. Anche se devo aggiungere che quella che hai ora è più leggera e mi aggrada maggiormente la vista, quindi lascerei invariata.
    Ma se no la prima.
    Ma meglio invariata.
    ciao cara

    RispondiElimina
  7. Ma... ma... tu... io...
    Jack, ti sei dimenticato che hai già commentato o sono io che ci vedo doppio? O_O

    [o forse stai barando per truccare la votazione??]

    RispondiElimina
  8. Io voto per il secondo :) pero` sarei piu` per metterlo in bianco e nero perche` secondo me ci sta meglio! Comunque sia non posso che essere a favore di quello, quel cipresso e` stato in assoluto il piu` fotografato della toscana ahahha :D

    RispondiElimina
  9. Anche secondo me starebbe meglio in bianco e nero, il problema è che quella foto non mi piace in bianco e nero! T_T (non dirlo a gaetà eh) uff...

    RispondiElimina
  10. Uff sto form per i commenti mi obbliga ad inserire quel maledetto captcha >:(

    Voto per il secondo con la cornice dell'immagine del primo! (così giusto per complicarti un pelo le cose)

    RispondiElimina
  11. Ehm, sorry se uso la tua parte di commenti stila ma vorrei dire al caccone di jackilnero che sto per sfornare il mio super blog...carico carico di Australia...quindi mi potrà insultare direttamente nel cuore dei miei pensieri se ne avrà il coraggio =)uahuahuahuahuah....
    thank you stila per lo spazio pubblicitario molto democraticamente concessomi =)

    RispondiElimina
  12. @watermellon: BRAO!
    letto su Fb, attendo news ;)

    RispondiElimina

 

Post più popolari