Week 24: I'm attracted to the emptiness of your eyes

L'estate è arrivata da due giorni.
E' arrivata senza troppi complimenti, senza chiedere scusa per il ritardo, senza avvertire. E chi se ne fotte della primavera. Un giorno tremi nella tua felpa mentre fuori c'è una pioggia torrenziale e il giorno dopo sei in shorts e canotta a bere una birretta fresca sul balcone.

Nel frattempo sembra che io abbia vinto la mia lotta contro i negozi online giapponesi, riuscendo finalmente a piazzare il mio ordine su Bk1. Simpatico il fatto che ti viene comunicato il costo della spedizione solamente DOPO che hai effettuato l'ordine...

Non ve ne fregherà un cazzo Sarete felici di sapere che ho anche completato il mio secondo obiettivo settimanale, che era imparare più di 100 nuovi kanji. E con questi 135 sono ufficialmente arrivata a metà dei 2042 totali! Questo significa che metà del Signor Kanji Poster è ricoperta di cerchietti rossi... non so voi ma io preferisco vedere il Kanji Poster mezzo pieno.

Invece, il terzo obiettivo che sarebbe stato inserire almeno 100 nuove frasi su Anki, è fallito miseramente (non ho superato le 50). Principalmente perché al momento farei meglio concentrarmi nel finire i kanji piuttosto che sulle frasi. Quindi non avrei dovuto inserire questo obiettivo. Quindi, tanto per cambiare, è colpa mia.
Comunque non riesco trovare un modo un po' più veloce di inserire le frasi in Anki... se qualche AJATTer vuole condividere le sue tecniche, è il benvenuto.

Per la prossima settimana  ho in programma di proseguire nella ricerca di una scuola di fotografia in Giappone, e credo che questo occuperà la maggior parte del mio tempo libero, vale a dire quello che non sarà già occupato a imparare nuovi kanji e dare la caccia alle frasi da inserire in Anki.
Buona fortuna con i vosti obiettivi a breve e lungo termine! Non prendete esempio da me che sono una ciarlatana.


Oggi pranzo col fratell(ino) a base di involtini e Bionoc!

Se dio esistesse, berrebbe questa birra.

[Andate a trovarli sul loro blog e su facebook!]

[no, non mi pagano per fare pubblicità]

[non in soldi almeno...]

Sperando che da domani non ricominci a piovere (ti preeego non adesso che ho fatto il cambio di stagione nell'armadio! T_T) ora mi metto qualcosa di fresco ed esco in quella che finalmente è una serata di giugno degna di questo nome. Andiamo a finire la settimana in bellezza.
Questo caldo mi ricorda che non esiste solo l'inverno... che la vita non è solo dolore e fatica... che le ortiche non sono solo piante urticanti. Se usate con saggeza, servono anche a fare dei fotonici canederli al burro su un letto di cavolo bianco con spruzzata di cipolline croccanti.
Per dirne una, eh. ;)

Dedicato a Sanchan

(questo blog si è momentaneamente trasformato in un blog di cucina.)

13 rockers:

  1. che palle, volevo commentare prima. nel frattempo mi sono ovviamente scordata dimenticata pure il mio nome.
    effettivamente today ha proprio l'aria di un fuddblogghe..
    ho scoperto un utilizzo nuovo dell'ortica. alquanto masochista ma ottimo se si vuole finire al manicomio senza passare dal via: rotolarsi nudi in un campo urticante fa benissimo alla circolazione, è 'namanosanta per chi soffre di reumatismi e simili.che ha pensarci bene, per evitare l'internamento, si possono ricavare fruste d'ortica e scorticarsi secondo il bisogno.
    demenza a parte, sto desiderando ardentemente di assaggiare quella birra tentatrice.

    RispondiElimina
  2. Hahaha grande kuroko! Stando a quello che mi dici penso che io non avrò mai reumatismi, con tutte le volte che sono finita nelle ortiche da piccola -_- il solo pensiero mi provoca dolori lancinanti e una gran voglia di grattarmi... la preferisco decisamente sotto forma di canederlo.
    Se un giorno passi da queste parti provvederò ad offrirti una birra :)

    RispondiElimina
  3. *_______* io io io...che sbav! tu sai bene quanto sia goloso di canederli :D io non ho mai visto un cotal canederlo anzi Canederlo con la C maiuscola! E` bellissimo e sara` stato almeno altrettanto buono!

    Succhan quando verro` lissu` dobbiamo mangiarlo assieme bevendo Bionoc (io scura se possibile!) perche` sara` ottima (quella che mi avevi fatto assaggiare era buonissima!) ... adoro la birra buona! :D

    Grazie per la dedica Succhan :*

    RispondiElimina
  4. Hehehe, ho proprio pensato a te mentre lo mangiavo, anzi mentre lo gustavo con paradisiaco piacere... mmmmmm :P
    Sanchan qui l'estate chiama! un incontro è d'obbligo.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione!!! e` d'obbligo si! :)
    quando ti rispondo alla mail vedo di buttar giu qualche proposta! ^_^

    RispondiElimina
  6. ho accidentalmente riletto il mio commento e, a parte la cura di fosforo, necessito di qualche ripetizione di italiano. è rischioso fare di queste proposte, poi ti ritrovi gente (in mezzo alle palle) come amabile vicino di casa. :Q__

    RispondiElimina
  7. Ah tranquilla, in questo blog non ci si scandalizza. Io ad esempio dovrei farmi un revival sugli accenti... magari una sera di queste organizzo un accento-party.
    Puoi diventare mia vicina di casa a condizione che tu non possieda un chihuahua schizofrenico che abbaia a mitragliatrice ;)

    RispondiElimina
  8. posseggo un esemplare discretamente vivace di incrocio tra un cane nordico non meglio identificato e un border collie. ha solamente paura dell'aspirapolvere e delle palline che rimbalzano.

    RispondiElimina
  9. uhuhuh paura dell'aspirapolvere la posso capire ma delle palline che rimbalzano O_o pensavo provasse a prenderla :D

    RispondiElimina
  10. è una visione abbastanza infelice vederlo che tenta di trovare un riparo da oggetti sferici rotolanti o rimbalzanti. è un cane anomalo X)

    RispondiElimina
  11. Stavo proprio pensando che mi mancano un pò di tue fotografie ... sii più generosa, perdindi! (le ultime sono anche belle ma mi fanno venire troppa fame...)

    Devo provare ancora sta bionoc... !

    RispondiElimina
  12. Anche a me mancano, ma nelle ultime settimane sono stata poco ispirata perché troppo presa dallo studio :( in questi giorni invece l'astinenza si sta facendo sentire, chissà che non ne esca qualcosa di produttivo...

    Stasera se vai all'Isola Bella trovi la nuova Bionoc in prima visione!

    RispondiElimina
  13. urca... scusa se vo a rilento ma non ho l'opzione che mi avvisi se mi rispondono ai commenti (o almeno non la trovo) ... e ogni tanto mi perdo ^^'

    si l'ho vista nel manifesto la bira... mi manca solo provarla ^_^

    RispondiElimina

 

Post più popolari