Manner Poster - Ottobre 2015

Le tradizioni sono tutto in Giappone. Le antiche usanze tramandate di generazione in generazione, le festività al tempio, i ciliegi in fiore, il kimono, i monaci buddisti eccetera eccetera.

E' per questo che con l'arrivo del mese di ottobre un solo avvenimento è sulla bocca di tutti: Halloween.

Ho già parlato in questo post di quanto i giappi (e soprattutto le giappe) amino Halloween: l'ennesima scusa che hanno trovato per fare cosplay. E così ovviamente, qualche giorno prima del 31 ottobre, diciamo verso fine agosto, zucche, ragnatele e fantasmini adornano praticamente TUTTO.

Quindi, non poteva mancare la versione Halloween del nostro amatissimo Manner Poster! Vediamo assieme quali mostruosità ci riserva l'edizione di questo mese.


Come se Miteru-chan avesse bisogno di un costume per fare paura.

Ed ecco a voi la frase di questo mese!

Good! ひつようなひとがさきだよね (hitsuyou na hito ga saki da yo ne)
Bene! Le persone che ne hanno bisogno vanno per prime, no?

Analizziamo la scena:

Interno giorno.
Miteru-chan, affiancata dalla versione vampiro di Miss Piggy, cerca di adescare con sorrisi rassicuranti un povero vecchio per farlo entrare in una camera a gas mascherata da ascensore. Il vecchio, che le ha probabilmente scambiate per bambine che fanno "dolcetto o scherzetto", sembra essere caduto nella trappola, anche se vuole tenere i dolcetti tutti per sé e li nasconde avidamente dietro la schiena. Questo poster vuole probabilmente ricordarci del serio problema della sovrabbondanza di persone anziane nel mondo, e della necessità di agire quanto prima per ridare spazio ai ggiovani.

Non sapremo mai se il vecchio sia caduto nella trappola preparata dalla scaltra Miteru-chan, né se quest'ultima sia riuscita a impossessarsi delle caramelle. Quello che sappiamo è che Miteru-chan ci aspetta, sicura come la morte, nel prossimo poster.

State ggiovani!

0 rockers:

Posta un commento

 

Post più popolari