In The Hands of Strangers #2

Sto cercando di decidere se mi colpisce di più il fatto che la casa sia gigantesca, che ci sia perfino un giardino sul retro, che su ogni elettrodomestico sia attaccato un adesivo con la scritta "U.S. GOVERNMENT" o che facendo couchsurfing in Giappone sia capitata nella casa di due ufficiali della marina americana.

Zack ha avuto un imprevisto e oggi lavora tutto il giorno, per cui scusandosi ha mandato il suo coinquilino a prendermi alla stazione. Sean viene dalla Californa, ed è il secondo Sean della California che mi capita di incontrare. Siamo andati assieme in uno standing bar. Il nome giapponese ancora non lo so, ma sono dei bar minuscoli dove si sta in piedi, e quello dove siamo stati noi poteva contenere al massimo 4-5 persone. Mentre venivamo affumicati dal gestore che preparava yakitori in continuazione, abbiamo chiacchierato. Mi ha raccontato di cosa fa nella marina e di come è capitato in Giappone, dei suoi colleghi che stavano navigando vicino a Fukushima quando c'è stato lo tsunami. In passato ha vissuto in Cina. Ha un fisico slanciato e un bel portamento, me lo vedo bene in divisa. A tratti facevo fatica a stargli dietro perché parla molto velocemente.
Domani mattina Sean lavora, uscirà presto. Zack è già sulla nave. Io rimango solo per questa notte.


Mi guardo, guardo dove sono finita.
Sto per addormentarmi in un sacco a pelo gigante, sul divano più morbido che voi possiate immaginare nel soggiorno di una casa a due piani in stile giapponese, con le porte scorrevoli e un televisore a schermo piatto più lungo di me. Decido che da quando sono arrivata mi piace, come inizio.
Quando mi sveglierò questa casa piena di stanze vuote sarà tutta per me. Prendi quello che vuoi dalla cucina, mi hanno detto. C'è anche del vino.
Non c'è bisogno che chiudi a chiave quando te ne vai.

7 rockers:

  1. già ero fortemente fissata per il couchsurfing. adesso sta diventando di vitale importanza ridurre i tempi e andare. prima possibile.
    *-* wonderful.

    RispondiElimina
  2. Fallo!
    Basta che leggi bene i profili e soprattutto il feedback degli utenti... come sempre, su internet si può trovare di tutto.

    RispondiElimina
  3. Che super figata!!! stra stra strafico! tanta invidia Succhan! *_*

    RispondiElimina
  4. Laurissima!!!
    Yeah, promuoviamo il couchsurfing!!! Giusto sabato scorso sono stato ad un party con tutti couchsurfers!!! Ho conosciuto persone interessantissime e fatto figate di discorsi su viaggi e avventure aroud the world!!
    Sono contentissimo di sentire che sta iniziando bene!!!!
    Good luck!!! Talk to you soon!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Stila,tutto bene? Nessun aggiornamento sulla tua esperienza nipponica?

    RispondiElimina

 

Post più popolari