Week 17: enjoy la primavera che non puoi

Andare a dormire mentre gli uccellini cinguettano... non ha prezzo.

This is MY morning.

Vorrei iniziare questo post con un tributo a Faith, che è appena partito per l'anno all'estero in Australia e quindi è più che degno di citazione in questo blog che parla di location independence, viaggi e sogni.
Grazie Faith per gli allenamenti, per le birrette con le conversazioni sovversive, per avermi aiutata nei miei progetti fotografici prestandoti a fare cose come rimanere immobile per interi minuti con temperature sottozero, portarmi in luoghi abbandonati nascosti nel bosco e intrufolarsi nei cantieri.
Conquista il Down Under, e chissà in quale continente ci incontreremo la prossima volta.



Qui il tempo sta dando segni di schizofrenia. L'altro giorno, nell'arco della stessa giornata c'è stato un sole che spaccava le pietre, una tempesta di neve di cinque minuti e una serie di tuoni.
Bravo cielo, sei coerente come un vegetariano che va a mangiare da McDonald's.

E ora passiamo all'angolo degli obiettivi settimanali! Ecco il resoconto della settimana passata:

- Finire una volta per tutte di inserire quei fottuti kanji in Anki: signori, ce l'ho fatta. E' finita. Ora nel mio mazzo di Anki ci sono 2042 kanji con 2042 storielle assurde che non aspettano altro che essere imparate. Sono un passo più vicina alla vittoria, all'Olimpo, al Nirvana... un plauso per me.
- Scrivere 3 post in giapponese su lang-8.com: se non conoscete questo sito dateci un'occhiata, è davvero utile per esercitarsi a scrivere. In breve, tu scrivi dei testi nella lingua che stai studiando, e gli utenti che sono madrelingua li leggono e te li correggono. La comunità giapponese del sito è particolarmente numerosa, quindi con il giapponese funziona ancora meglio. Quando scrivo qualcosa, dopo cinque minuti è già stato corretto almeno da una persona. Questa settimana ho scritto tre post: uno sull'estate che non arriva, uno sul diventare freelance e uno sulle scuole di fotografia in giappone.
- Fare le ripetizioni di Anki ogni giorno: non ci sono stati problemi rilevanti, tutto liscio.

Gli obiettivi della prossima settimana saranno:

- Imparare almeno 100 nuovi kanji
- Fare la mia prima traduzione

Solo due questa volta. Ma fatti bene.

Vi lascio con una foto autunnale (per rimanere in tema di coerenza) [comunque l'ho scattata due giorni fa] e con la promessa che ricomincerò ad uscire qualche volta, cosa che mi renderà più ispirata, e che di conseguenza farà sì che scriva post meno pallosi.

Spring?

"... E allora vieni qui, così possiamo distruggere qualche città. L'ultima volta che ho controllato ne avevano ancora molte, ma non si sa mai.
E' una lotta contro i terremoti, in effetti."

4 rockers:

  1. Commosso per la citazione laurissimaaaa!!! appena ho a bit more time ti will tell meglio (sorry ma in questa tastiera non trovo accenti, apostrofi e o con le accenti incorporate :) ) al momento is a bit difficile a causa del fuso che prima di partire era the last dei miei pensieri ma invece si rivela essere il problema more arduo da risolvere...ma i will survive non ti preoccupare :) a presto e post da paura come sempre ;)

    RispondiElimina
  2. Grande Faith, Sono contenta di sapere che sei giunto dall'altra parte! Mi sembri anche bello mindfucked e jettlagged come se non ci fosse un tomorrow... XD spero di sentire presto tue notizie con i più assurdi racconti. Salutami Sydney!

    RispondiElimina
  3. Succhan, un bel plauso per te perche` ti stai veramente dando da fare! io sono proprio orgoglioso di te! Sei una fonte di ispirazione!

    Un abbraccio e tra le mille mila cose che hai da fare, tieniti un buchetto per un viaggio a Bruxelles nel periodo Luglio-Agosto-Settembre... il perche` lo sai gia` e non accetto di andare senza di te, non sarebbe lo stesso!!

    PS: ho news dal castello, brutte purtroppo, ma c'e` ancora una possibilita`!

    Baciooooooo ^__^
    Sanchi

    RispondiElimina
  4. Grazie per il sostegno Sanchan, ne ho bisogno ;) ricambio l'abbraccio!
    Il weekend a Bruxelles non me lo lascerò scappare, ma dev'essere una cosa economica a livello barboni..nel nostro stile insomma.
    (nooo voglio sapere del castello! T_T)

    RispondiElimina

 

Post più popolari