Week 15: perfezionamenti, nuovi obiettivi, piangiamo

Il post "week 14" me l'ha mangiato il cane, scusate.

In compenso ho un annuncio da fare: sto perfezionando questo blog e il suo scopo. Per aumentare la mia motivazione ho deciso di trasformare la sezione "current mission" qui a fianco in una lista di obiettivi settimanali che mi impegnerò a rispettare e commentare ogni settimana, ovviamente NON in modo serio e professionale.

Poi ho aggiunto la pagina "about me" sotto l'header con il titolo Chi? Cosa? (perché scrivere "about me" come tutti i comuni mortali non si confaceva al l mio stile anticonformista ecc ecc).

POI vorrei sostituire l'immagine dell'header con un'altra foto, e qui tiro in ballo voi cari lettori silenziosi: consigli? Suggerimenti? Che tipo di foto dovrei mettere sotto il titolo "Ikitai - da Impiegata a Location Independent?
Grrrazie per la collaborazione.

Ed ora ecco i primi "obiettivi della settimana", sono solamente quattro perché è tutto ancora in prova, devo capire se la cosa funziona.

- inserire almeno 250 nuovi kanji in Anki
- finire di leggere "getting things done" di David Allen
- fare 3 cose insolite
- uscire apposta per scattare una fotografia

Avete anche voi degli obiettivi a breve/lungo termine? Fate anche voi delle liste di obiettivi? Siete anche voi un obiettivo? Siete anche voi una lista? Scrivete la parola "obiettivo" con due b invece che una? Fate anche voi delle domande senza senso? Anche voi avreste bisogno di uscire e vedere degli esseri umani anziché stare chiusi nella vostra camera tutte le sere a studiare kanji e scrivere cose idiote su un blog?
Scrivete. Commentate. Piangiamo assieme la nostra miseria.

Grazie per aver perso 2 minuti della vostra vita a leggere questo post, alla prossima settimana!

7 rockers:

  1. dopo essermi unita al pianto collettivo, devo ringraziarti. senza stare ad approfondire che è davvero parecchio che ti perseguito tra flickr e blog senza dare cenni di vita alcuna.
    credo di poter rispondere con un sì riassuntivo alle domande poste.
    la cosa degli obbiettivi. che è chiaro che si scrive con due bbi. mi serviva qualcosa da cui partire e quindi parto da questa. grazie.

    RispondiElimina
  2. Dunque mia carissima blogger. Come foto ti consiglierei una riguardante il Giappone, e se ricordo bene quella con i due giovani in vestiti tradizionali che si tengono per mano. Su di essa si possono ricamare un mucchio di significati riguardanti i tuoi obbiettivi da raggiungere ecc. Bellissima l'inerrogazione diretta al lettore, anche se dovrebbe commentare autonomamente...per questo mi genofletto per chiedere scusa...quanto adoro la parola genoflettersi! Per quanto riguarda gli obiettivi, (che si scrive in entrambi i modi ma è meglio con 2 b, per questo io lo scrivo con 1) anch'io me ne pongo...tipo prima di partire devo finire il libro di inglese, avviare un nuovo blog, fare la valigia, salutarti ecc... :) continua così comunque!!! sono un tuo fan!

    RispondiElimina
  3. Kuroko, ciao! Sono contenta che tu abbia dato un segno di vita. Prego, anche se non ho capito bene per cosa :P sei la benvenuta nel mio piccolo mondo di deliri.

    Caro Signor Anguria, grazie per il consiglio. Ammetto che mi piacerebbe mettere la foto che dici tu, però non so... non ha molti collegamenti con il concetto di Location Independent. O_O boh, ci penserò... hey spero di riuscire a salutarti prima che tu parta, anzi direi che è tassativo, altrimenti le genuflessioni di pentimento si sprecheranno!

    Ragazzi, ho ri-controllato: ob(b)iettivo si può scrivere sia con una b che con due, certi dicono che con una b è più corretto, certi che con due b suona meglio. io dico fate un po' come caxxo vi pare e se proprio siete in dubbio mettetene 3 ;)

    RispondiElimina
  4. ringraziavo per la trovata degli obbbiettivi in sé. mi serviva una cosa del genere perché ero arrivata a un punto morto.
    la foto..banalmente penso a strade ferrovie e cose del genere
    http://www.flickr.com/photos/stila_rebel/5182554591/in/photostream/

    RispondiElimina
  5. Sono felice di esserti stata utile allora :)
    Grazie per il suggerimento, farò un po' di prove e poi vedremo!

    RispondiElimina
  6. ahahah! Io sono una lista!! Metti una foto del noc nell'header, ti infonderà automaticamente fiducia in te stessa, sicurezza e saggezza!

    RispondiElimina
  7. Hai ragione... tipo questa che fa anche un po' effetto mistico/divinità?
    http://www.flickr.com/photos/stila_rebel/6057117340/in/set-72157625654072423

    RispondiElimina

 

Post più popolari