Ma vie est un tatouage.

Ci sono quei momenti in cui, senza una ragione precisa, tutte le tue emozioni riaffiorano nello stesso momento e hey, sono veramente tante.
Senti addosso il peso di tutta la tua vita, facce e sorrisi e sguardi si sovrappongono freneticamente e tu li ricordi tutti, quelli che ci sono stati e hey, sono veramente tanti.
Ogni cosa lascia un segno, bello o brutto che sia, e a te in quei momenti sembra di sentirli tutti su di te, anno dopo anno di storie raccontate sulla tua pelle. Tra rughe, cicatrici e tatuaggi non c'è nessuna differenza.
Ora allo specchio puoi vedere tutte le espressioni che hanno modellato il tuo viso e ti chiedi perché esistono persone talmente stupide da farsi una plastica facciale. Per ritrovarsi a ottant'anni con della roba chimica sotto una pelle liscia che nasconde qualsiasi testimonianza della loro giovinezza?
Pensi a tutte le volte che ti hanno ferito e hey, sono veramente tante. Ma sai che quelle lame le porterai sempre con te come prova del fatto che non sei ancora sconfitto. Ormai hai imparato che ci sarà sempre qualcuno che entra ed esce dalla tua vita senza controllo, lasciando molti più danni di quelli che c'erano prima. A volte fra te e una porta girevole non c'è nessuna differenza.
Pensi a come la tua vita ha cambiato suoni, accenti, parole, lingue. Un vortice di mondi passati davanti ai tuoi occhi, e non li conti più tutti i modi in cui è stato pronunciato il tuo nome. Tutti i luoghi della tua anima sono sempre lì, e tu hai scambiato un pezzetto di cuore con ognuno di loro. Pensi a quante volte la tua vita ha cambiato fuso orario. A volte tra il giorno e la notte fai fatica a capire la differenza.

A volte pensi a tutti i motivi che hai per essere felice e, Hey, sono veramente tanti.


1 rockers:

 

Post più popolari